clicca sulle immagini per ingrandirle
Nel 2004 finalmente il muzikfest ha vinto una grande battaglia a fianco dei contadini e degli allevatori. Diciamocelo chiaramente: la siccità era uno dei maggiori problemi dell'agricoltura siciliana. Ma dopo mesi di proteste al Comune e lettere al servizio meteo nazionale, finalmente, quando il service era pronto ad accendere le luci e a partire con la musica, è arrivata la pioggia! E che pioggia. E' durata meno di un'ora ma è bastata per riempire gli invasi e scavare qualche suggestivo canyon sulla spiaggia. La polvere delle casse Montarbo, dei mixer e di altri antichi strumenti musicali è stata lavata via riportando tutto l'impianto all'antico splendore.
Per festeggiare l'evento gran parte degli abituali spettatori del muzikfest è rimasta a casa a brindare con i parenti. Poche centinaia di persone hanno assistito così all'esibizione dei gruppi in cartellone, partita e finita con qualche ora di ritardo ma fortemente voluta e goduta dagli organizzatori e da tutti i musicisti, memori dei gloriosi fanghi di Woodstock e dei festini rock organizzati dai nonni sull'arca di Noè.
L'organizzazione prega quanti abbiano contribuito con le loro preghiere e con le loro danze della pioggia al successo della battaglia "MuzikFest contro la siccità nel mondo", di fornire nome, cognome e indirizzo civico per poter ringraziare al più presto con modalità che potrebbe essere sconveniente spiegare a parole.
Un semplice ma sincero GRAZIE va invece a chi ha suonato e a chi ha applaudito.